Vio, la bibita al latte frizzante

La Coca Cola si appresta a lanciare in alcune città americane il primo latte effervescente al sapore di frutta. La nuova «esperienza sensoriale rinfrescante», come la compagnia ha definito la novità, si chiama Vio ma la sua commercializzazione nel resto del mondo dipenderà dall’accoglienza dei consumatori nelle città campione scelte, New York, Los Angeles e San Francisco.

La nuova bibita a base di latte scremato sarà venduta in quattro gusti – limone, pesca-mango, tropicale e ai frutti di bosco. Coca Cola garantisce che non sono stati utilizzati aromi artificiali e una bottiglia di alluminio di Vio garantisce il 15% del calcio necessario ogni giorno oltre a vitamina C antiossidante.
Piero Sardo, presidente della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, commenta: «In questo momento in cui il prezzo del latte è arrivato al minimo storico di 20 centesimi al litro per gli allevatori nelle stalle e 1 e 30 nei supermercati, l’arrivo del latte frizzante prodotto dalla Coca Cola mi sembra un tragico scherzo che non sposterà per nulla il consumo di latte e non aiuterà il comparto». (La Stampa)

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *