TRENTODOC SUL PALCOSCENICO DI GENOVA

Trento_DocMercoledì 20 Giugno 2012

STARHOTEL PRESIDENT**** (Sala Colombo)
Corte Lambruschini, 4 (Genova)

TrentoDoc in collaborazione con GoWine apre le porte all’estate con un importante appuntamento: “TrentoDoc sul palcoscenico di Genova” dove il protagonista è il Trentodoc, uno dei più importanti territori italiani vocati allo spumante in abbinato ad alcuni prodotti tipici trentini (Trentingrana, Mieli Thun, La Trentina e il Consorzio Trentino salumi).

In Trentino il 90% della superficie vitata è coltivata a Denominazione di Origine Controllata, una delle percentuali più alte d’Italia con i vigneti dislocati per il 39% in fondovalle, per il 41% in collina e per il 20% in montagna.

Con  questa degustazione e con i seminari di approfondimento, l’Istituto TRENTO DOC porta dunque a Genova uno dei fiori all’occhiello della produzione vitivinicola trentina, il TrentoDoc, metodo classico di montagna, nato nel 1902 da una storica azienda e divenuto un binomio di grande eleganza e qualità.

Partecipano le aziende:

ABATE NERO – Trento; ALTEMASI DI CAVIT – Trento; CESARINI SFORZA SPUMANTI – Trento; CONCILIO – Volano; CONTI WALLENBURG – Martignano; FERRARI F.LLI LUNELLI – Trento; LETRARI – Rovereto; MASO MARTIS – Martignano; CANTINA MORI COLLI ZUGNA – Mori; PEDROTTI SPUMANTI – Nomi; REVI’ – Aldeno; ROTARI – Mezzocorona; ZANOTELLI – Cembra.

Programma:

Ore 17.00 – 18.30: Anteprima: degustazione riservata esclusivamente ad operatori professionali (titolari di Ristoranti, Enoteche e Wine Bar)

Ore 18.30 – 22.00: Apertura Banco d’Assaggio
        
Ed inoltre…alle ore 18.30 e  20.00, presso la “Sala Vespucci” i seminari di approfondimento: “L’eccellenza del TrentoDoc” a cura dell’Istituto TRENTO DOC.
(L’accesso ai seminari è su prenotazione e gratuito per coloro che partecipano al Banco d’assaggio)

Il costo della degustazione per il pubblico è di €10,00 (€8,00 Soci Go Wine e associazioni di settore).

GoWine

Per i seminari di approfondimento contattare Go Wine al n°0173 364631 o inviare una e-mail a stampa.eventi@gowinet.it

L’ingresso sarà gratuito per coloro che decideranno di associarsi a Go Wine direttamente al banco d’assaggio della serata (prima di accedere al banco d’assaggio).

ATTENZIONE: Per una migliore accoglienza è consigliabile confermare la presenza alla serata ed il numero degli eventuali  accompagnatori all’Associazione Go Wine, telefonando al  n°0173/364631 oppure inviando un fax al n°0173/361147 o un’e-mail a  stampa.eventi@gowinet.it entro le ore 12.00 di mercoledì 20 giugno.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *