Tre Bicchieri Special Edition

Gambero_RossoI 375 vini premiati con i Tre Bicchieri per la prima volta al Vinitaly
E il programma degli eventi di Gambero Rosso

Roma, 5 marzo. Presentato alla Città del Gusto di Roma, il programma delle attività che Gambero Rosso svolgerà all’interno del più importante Salone internazionale dedicato ai vini e ai distillati: Vinitaly 2012.
Alla presenza del Direttore Generale di Veronafiere Giovanni Mantovani e del Presidente di Gambero Rosso Paolo Cuccia, sono stati anticipati i temi, gli incontri, le degustazioni e le conferenze che Gambero Rosso terrà con i suoi esperti alla fiera.

Per la prima volta, nella giornata di domenica 25 marzo, l’apertura della celebre rassegna veronese avrà come evento principale la degustazione di tutti i 375 vini che hanno ottenuto i TRE BICCHIERI 2012, il massimo riconoscimento della guida Vini d’Italia. Presenti anche i vini che hanno ottenuto i premi speciali, i Tre Bicchieri sotto i 15 euro e i Tre Bicchieri Verdi.
 
VinitalyInoltre lunedì 26 marzo alle 11.00 avverrà la presentazione della seconda edizione della guida OLI D’ITALIA del Gambero Rosso, con l’assegnazione delle TRE FOGLIE ai migliori extravergine d’Italia.
 
«È un’iniziativa che consolida la partnership tra Vinitaly e Gambero Rosso e quest’anno assume una particolare rilevanza – ha affermato Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere -. Vista la nuova cadenza da domenica a mercoledì, infatti, la degustazione dei Tre Bicchieri 2012 apre di fatto la 46^ edizione della rassegna, presentando il meglio della produzione enologica made in Italy».

«La presentazione dei 3 bicchieri al Vinitaly, è un’occasione unica e eccezionale – ha dichiarato il Presidente Paolo Cuccia – La possibilità di degustare tutti i vini premiati dalla nostra guida Vini d’Italia, all’interno della più importante fiera internazionale dedicata ai vini, ci sembra un’opportunità in più per tutti gli addetti ai lavori.

Questa edizione speciale dei Tre Bicchieri, è comunque solo il primo degli eventi che ci vedranno protagonisti in questa 46^ edizione del Vinitaly. Con la presentazione della seconda edizione della guida Oli d’Italia, con l’importante progetto “7 Terroir contro la crisi” in collaborazione con Confagricoltura, con i seminari e gli approfondimenti da parte dei nostri esperti, siamo certi di dare un importante contributo, ancora una volta, alla valorizzazione dei prodotti del nostro territorio».

Foto_GR_Vinitaly
Dal 25 al 28 marzo 2012
Verona – Veronafiere, padiglione 8 – Stand C-16
Gambero Rosso a Vinitaly 2012

 

Il calendario degli eventi del Gambero Rosso a Vinitaly:

Grande degustazione: Tre Bicchieri 2012
Domenica 25 marzo 2012, ore 10.30
Sala: Argento – Ingresso A2. Palaexpo – Piano -1
Per la prima volta a Vinitaly grande degustazione dei Tre Bicchieri della guida Vini d’Italia 2012 del Gambero Rosso.
L’evento è riservato alla stampa e al trade internazionale e nazionale.
 
Conferenza: “7 terroir contro la crisi” – quando il territorio batte la crisi
Domenica 25 marzo 2012, ore 16.30 – 18.00
Sala Respighi
Organizzato da Gambero Rosso e Confagricoltura

Presentazione Guida Oli d’Italia del Gambero Rosso
Lunedì 26 marzo 2012, ore 11.00
Sala: Salieri – Palaexpo
In collaborazione col MIPAAF, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali

Vinitaly for you 
Dal 25  al 28 marzo 2012, ore 18.00 – 24.00
Palazzo della Gran Guardia – Piazza Bra
nel fuori fiera di Vinitaly
In degustazione i vini di 30 aziende che hanno ottenuto premi nella guida Berebene Low Cost 2012 del Gambero Rosso e di 10 aziende premiate nella guida Bollicine d’Italia.

Tasting Ex…Press
Mercoledì 28 ore 11:00
Sala: Iris – Palaexpo – ingresso A1 livello -1
Il giro del mondo e dei vini che propone quest’anno degustazioni inedite come quella alla scoperta dell’Ucraina o il confronto fra Trento doc, Franciacorta e spumanti inglesi.

Stefania Faustinella
Ufficio Stampa
Tel. 06/55112226
Cell. 3392684658
press.canale@gamberorosso.it
http://www.facebook.com/ilgamberorosso

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *