TORINO BEVE BENE 2019 (Quinta Edizione)

Torino Beve Bene 2019 (locandina) ridottaSabato 26 ottobre dalle 14 alle 20
Domenica 27 ottobre dalle 11 alle 19

Padiglione V di Torino esposizioni, in Corso Massimo d’Azeglio, 15 (Torino)

Siamo giunti alla quinta edizione di Torino Beve Bene, il più importante evento regionale legato al mondo dei vini naturali.

Il successo sempre crescente e il Patrocinio della Città di Torino ci hanno permesso di proporre una nuova location, in uno dei luoghi più rappresentativi della Città, il parco del Valentino. Saremo infatti ospitati all’interno del Padiglione 5 di Torino Esposizioni.

E per accogliere il pubblico sempre più numeroso, abbiamo anche deciso di raddoppiare la durata dell’evento, estendendola all’intero weekend di fine ottobre.

Ai banchi d’assaggio verranno ospitate oltre 100 cantine e 10 distribuzioni di vini naturali, realizzati cioè senza l’utilizzo di sostanze chimiche né in vigna né in cantina.

Torino da anni si sta attestando come la capitale nazionale del cibo genuino e di qualità e non poteva essere da meno sul vino, visto che si trova al centro della regione italiana punto di riferimento del panorama vitivinicolo mondiale.

Durante il fine settimana si potranno assaggiare centinaia di bottiglie provenienti da tutta Italia, prodotte secondo la filosofia di rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore.

Ampio spazio verrà riservato anche alla gastronomia, con la presenza di diversi esercizi piemontesi, che proporranno specialità e piatti realizzati con la massima ricerca di genuinità.

Non mancherà nemmeno il caffè di qualità: sarà presente Lavazza con iTierra!, la gamma di blend premium sostenibili, prodotti da aziende agricole certificate Rainforest Alliance, un’organizzazione internazionale no-profit che lavora in più di 80 paesi in tutto il mondo per conservare la biodiversità, proteggere l’ambiente e promuovere i diritti e il benessere dei lavoratori.

E ci sarà anche della torrefazione pasticceria Gocce di Cioccolato di Torino, con il suo specialty coffee, caffè verde di altissima qualità, tostato in modo da sviluppare al meglio tutto il potenziale aromatico ed estratto nel rispetto di standard ben definiti.

Infine, a dare maggiore risalto culturale alla manifestazione, sono stati programmati diversi seminari, che hanno come tema il ritorno alla terra, il caffè e il saké.

Da quest’anno Torino Beve Bene collabora anche con Abbasso Impatto, progetto di economia collaborativa finanziato da AxTO, per ridurre il più possibile il suo impatto ambientale e perseguire il tema della sostenibilità (www.verdessenza.to.it)

L’appuntamento è per sabato 26 ottobre dalle 14 alle 20 e per domenica 27 ottobre dalle 11 alle 19 al Padiglione V di Torino esposizioni, in Corso Massimo d’Azeglio, 15.

Non mancate!

EVENTO FB https://www.facebook.com/events/374044586603394/

Contatti:
Per info: Giulia 339/3176608
http://www.vinisenzatrucco.it/torino-beve-bene-2019/
torinobevebene@gmail.com

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *