TERRE DI VITE Vino, volti, suoni, immagini e parole

Terre di Vite (logo)Sabato 7 Novembre dalle 15 alle 21
Domenica 8 novembre dalle 11 alle 19

Castello di Levizzano Rangone
Castelvetro (Mo)

Organizzazione a cura dell’Associazione culturale Divino Scrivere

Cinquanta produttori di vino provenienti da tutta Italia e accomunati dal livello qualitativo ed etico del loro lavoro insieme per raccontare che il vino non è mai soltanto vino.

Terre di Vite ritorna il 7 e l’8 novembre prossimi al Castello di Levizzano Rangone; questa edizione sarà dedicata al tema della consapevolezza, un filo conduttore che si dipanerà attraverso un calendario fitto di appuntamenti.

Dai due workshop, il primo sulla Mindfulness condotto da Claudio Corbelli e l’altro sull’Equilibrio emotivo guidato da Anna Piacentini, fino alla degustazione “senza rete” ideata e guidata da Sandro Sangiorgi passando per le incursioni sonore curate da percussionisti e polistrumentisti.

Nelle due giornate di manifestazione le sale del castello ospiteranno – oltre ai banchi d’assaggio dei produttori – un percorso espositivo con le opere di Arianna Fugazza, pittrice aerografista ferrarese.

Come nelle precedenti edizioni, Terre di Vite non mancherà di valorizzare le offerte gastronomiche del territorio, con banchi dedicati alle produzioni d’eccellenza della regione.

castello-levizzano-2015

Sabato 7 Novembre: apertura banchi d’assaggio dalle 15.00 alle 21.00

Domenica 8 Novembre: apertura banchi d’assaggio dalle 11.00 alle 19.00

Sala convegni: Sabato alle ore 17.00 – Workshop sulla Mindfulness condotto da Claudio Corbelli (Mindfulness Counselor e istruttore di Tai Chi e di Meditazione).

Domenica alle ore 17.00 – Workshop “L’equilibrio emotivo come chiave del successo professionale e personale” condotto da Anna Piacentini (Docente CEB-Coltivare il bilanciamento emotivo- e Presidente di People 3.0)

Sala laboratorio degustazioni: Domenica ore 15.00
“La consapevolezza che illumina i sensi” degustazione – seminario guidata dal Direttore di Porthos Sandro Sangiorgi – Prenotazione obbligatoria all’email: info@divinoscrivere.it oppure tel: 338-5474185

Sala esposizioni: Mostra permanente di quadri della pittrice aerografista ferrarese Arianna Fugazza dal titolo:” Istanti di cielo e terra”.

Contributo d’ingresso 15 euro + 5 euro cauzione calice

Tel. Marco: 338.1052937
Tel. Barbara: 338.5474185
email: info@divinoscrivere.it

Per conoscere gli indirizzi degli alberghi e agriturismi convenzionati con “Terre di Vite” consultare il programma sul sito www.terredivite.it

Barbara Brandoli
Presidente Ass. Culturale Divino Scrivere
Organizzatrice evento: Terre di Vite
www.terredivite.it
info@divinoscrivere.it tel. 338-5474185
facebook: https://www.facebook.com/divino.scrivere

Aspettando Terre di Vite (S. Sangiorgi)

Domenica 8 Novembre inizio ore 15.00
Degustazione guidata da Sandro Sangiorgi di Porthos all’interno dell’evento “Terre di Vite” al Castello di Levizzano (Castelvetro di Modena)

Titolo della degustazione/seminario:
LA CONSAPEVOLEZZA CHE ILLUMINA I SENSI

Si comincia degustando senza pensare a che vino abbiamo davanti: luogo, vitigno, produttore diventano secondari rispetto alla nostra capacità di sentire, di assimilare ciò che percepiamo e non quello che ci viene chiesto di riconoscere.

Il seminario prevede sei (6) assaggi di vini naturali di alto profilo serviti alla cieca; dopo averli degustati, ci confronteremo descrivendo le emozioni ognuno di noi, dalle immediate a quelle più profonde. Alla fine, ci saluteremo e nessuno, neanche il relatore, saprà mai ciò che ha bevuto.

Quota di partecipzione Euro 40 (sconti Ais, Onav e Fisar da richiedere)

Con possibilità di degustare più di 200 vini delle 50 cantine presenti ai banchi d’assaggio allestiti nel castello.

Prenotazione impegnativa e obbligatoria telefonando a:
Barbara Brandoli
Tel: 338/5474185
email: info@divinoscrivere.it per accertarsi della disponibilità effettiva dei posti ancora prenotabili

Richiesto bonifico anticipato sul conto corrente dell’ass. culturale Divino Scrivere come avvenuto pagamento e per garantirsi l’assegnazione del posto in sala.

Codice IBAN dove fare il bonifico:
UNICREDIT BANCA AGENZIA MODENA-MORANE
IBAN: IT30Q0200812906000041162871
Nella causale specificare “Degustazione Sangiorgi” e il numero dei partecipanti. Vi verrà inviata via email la ricevuta di pagamento da esibire all’ingresso di Terre di Vite al Castello di Levizzano.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *