SOLO CRUDO…a Roma!

solo crudo 1Solo Crudo è un progetto a tutto tondo che va oltre l’ambito della cucina e abbraccia uno stile di vita, un modo diverso di guardare al cibo come fonte di gioia e benessere, ma non solo.

Mangiare crudo ci permette di fare il pieno di energie positive, di trarre forza e salute dai frutti della terra senza sacrificare altre creature e di assorbirne i colori, le vibrazioni e le proprietà nutritive senza per questo rinunciare al gusto.

Se il suo sguardo va oltre, le sue radici sono ben piantate nella nostra tradizione culinaria, rivisitata e rivitalizzata secondo i sani principi del raw food.

Solo Crudo parte da lontano, dalla scelta delle materie prime e dei materiali che le circondano, tutti rigorosamente di recupero, ecologici e riciclabili.

Solo Crudo è un piccolo locale di Slow Street Food nel cuore dei Parioli, dall’atmosfera calda e leggera, grazie all’uso di legno naturale e di maioliche dipinte a mano nei colori teneri del verde e bianco.

Falafel

All’interno trova posto un piccolo banco dal quale sono serviti freschi smoothies ed estratti vegetali, il retro banco è rivestito da una meravigliosa parete di frutta e verdura, sistemata in cassetti di legno di recupero.

Un delizioso déhors accoglie i clienti per una colazione salutare, un pranzo leggero ma nutriente, un aperitivo colorato ed energizzante o una cena crudista gourmet.

Solo Crudo vuole rappresentare una comunità nel cuore della città che si nutre non solo di cibi sani ed energetici, ma anche di sostenibilità e di valori etici perché con ogni acquisto e assaggio si fa un piccolo passo verso il benessere del proprio corpo e dell’ambente che lo circonda.

Insalata ricca

Insalata ricca

Il buono che fa anche bene, questo è il suo obiettivo.

Offrire il meglio per il benessere psicofisico dei suoi avventori, stupendoli con la golosità delle preparazioni sempre varie perche indissolubilmente legate alla stagionalità, e sempre diverse nella ricerca che gli chef perseguono ogni giorno perché il crudismo è soprattutto passione per ingredienti autentici, mai mistificati nella loro essenza, rigorosamente gluten free e senza derivati di origine animale.

Cioccolato e goji

Cioccolato e goji

La passione per il cibo crudo può e deve cambiare la consapevolezza e l’attenzione non solo verso il proprio stile di vita, ma verso tutto l’ecosistema.

La consapevolezza di ciò che viene selezionato per creare piccoli capolavori secondo natura è fondamentale; le materie prime sono ottime, legate al territorio e il prodotto finale è coerente con i principi delle combinazioni alimentari, e ricco di fantasia nello stesso tempo.

solo crudo cuochi

I Cuochi

Gli chef di Solo Crudo sono un team ottimamente assortito per esperienza, entusiasmo e creatività. Valerio Foglia, Federico Mauceri e Emanuela Grossi hanno seguito i percorsi diversi, ma condividono la stessa visione e sono pronti a stupire la città con un menù davvero interessante e innovativo.

Emanuela si è affacciata al mondo raw veg pochi anni fa grazie a Laura Veg Fiandra e Marina Pucello di Naturalmente Crudo.

La scoperta di questa realtà l’ha talmente affascinata che in seguito ha fatto molti approfondimenti anche con Ester Simoncini, ed ora è una chef crudista appassionata.

Federico, il più giovane dei tre (ha solo 21 anni), ha sempre voluto lavorare in cucina, ma il corso crudista con Elena dal Forno gli ha cambiato letteralmente la vita e il percorso professionale.

Valerio invece, ha iniziato il suo percorso come lo chef tradizionale, dopo aver frequentato la nota scuola di cucina a Roma, A tavola con lo chef.

Spaghetti zucchine

Spaghetti zucchine

Però “le vie del cibo sono infinite”, e dopo aver conosciuto svariate realtà lavorative, Valerio ha fatto una scelta consapevole di intraprendere la strada del crudismo vegan.

Per questo è una bella, bellissima storia.

Perché è una realtà che mancava a Roma, e il capofila di una tendenza destinata a diventare inarrestabile.

Solo Crudo vi porterà per mano lungo un nuovo percorso di gusto che vi farà sentire vitali e gioiosi come mai prima.

Vi coinvolgerà nel suo mondo di colori e di sapori mediterranei, e ne rimarrete assolutamente conquistati!

Solo Crudo (Logo)SOLO CRUDO
Viale Parioli, 192
00197 Roma
Tel. 336.25.74.190
www.solocrudo.com

Bee ConnectionUFFICIO STAMPA
Raffaella Ghislandi
Mob: +39 3662574190
raffaella@bee-connection.com
www.bee-connection.com

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *