Il Primitivo e il Negroamaro – degustazione a Roma

In considerazione del crescente fermento attorno al Primitivo e al Negroamaro, dovuto soprattutto al lavoro di qualità investito nelle vigne e nelle cantine ormai dalla maggior parte dei vignaioli pugliesi, è stata organizzata una grande giornata di degustazione dedicata all’assaggio di più di 80 vini di oltre 40 aziende protagoniste della qualità regionale. Un Banco d’Assaggio con approfondimento delle varie tipologie, ottenute dai due vitigni protagonisti.

Come buon augurio e come occasione d’incontro di festa in prossimità del periodo natalizio in abbinamento ai vini sarà servito un piatto di Orecchiette alle Cime di Rapa, molto piccanti, secondo ricetta di Onofrio Pepe del “Club delle Orecchiette”. Alle ore 19 il giornalista Bruno Vespa, notoriamente appassionato ed esperto di vino, presenterà il suo Primitivo e un libro biografia sull’enologo Riccardo Cotarella, che lo sta affiancando nei suoi primi passi da vignaiolo.

 

Data e luogo dell’evento:
Mercoledì 19 dicembre – ore 16:30 / ore 21:00
Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101 – Roma

Ingresso:
10 €  Seminario
Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma. I Soci AIS possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Informazioni e prenotazioni:
Associazione Italiana Sommelier Roma
Tel: 068550941
Email: aisroma@bibenda.it

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *