OFFICINA NATURALE

Officina Naturale (logo)Apre il 18 febbraio OFFICINA NATURALE a due passi dalla Roma della Dolce Vita di Fellini, in via Barberini 59.

Il nome del locale racchiude in se la mission del padron Andrea De Santo che con l’intervento architettonico di RPM Proget è riuscito a creare un ambiente piacevolmente rilassante, non artefatto e più che mai rivolto a tutto ciò che la natura ci offre.

È un’officina, qui si produce e lo si fa come nelle botteghe di un tempo nel rispetto dell’ambiente e delle materie prime ricercate e selezionate con cura per essere esaltate nel laboratorio, rigorosamente a vista per soddisfare gli avventori più curiosi.

Solo prodotti freschi, genuini e dai profumi inconfondibili daranno bella mostra di sé tutti i giorni dalle 6 alle 21 in questo locale dall’architettura studiata ad hoc per far respirare la naturalezza di un’offerta gastronomica volta alla ricerca del benessere con gusto.

In questa Officina ci si prenderà cura dei clienti fin dalle primissime ore del mattino con colazioni e merende vitaminiche, benefiche e golose. Caffè dell’Officina 5, cappuccini anche per gli intolleranti al lattosio, ginseng per una carica di energia in più, estratti e spremute di frutta freschissima, thè, tisane, cioccolate, succhi di frutta al 100%, varietà di croissant e ampia selezione di dolci per celiaci e vegani, dai ciambelloni alle crostate all’acqua, dai muffin classici agli special multivitamici fino ai biscotti artigianali.

RENDERING BARBERINI 1

La pausa pranzo da Officina Naturale, sarà rivolta al rispetto delle stagioni e alla bontà delle materie prime, si spazierà dai piatti classici della tradizione italiana fino ai panini e alle pizze farcite sapientemente con soli prodotti dell’eccellenza gastronomica italiana, insalate secondo mercato dagli abbinamenti succulenti e tanto altro seguendo i daily specials segnalati sulle lavagne ogni giorno.

Nel laboratorio dell’officina verrà prodotto quotidianamente uno dei dolci più amati dagli italiani e non solo, il gelato. Protagonista sarà la frutta di stagione e la qualità dei prodotti utilizzati, la maggior parte del gelato sarà realizzata a base d’acqua per mantenere inalterato il gusto delle materie prime.

Anche lo yogurt sarà prodotto in questa bottega artigianale, lasciando al cliente la possibilità di scegliere l’abbinamento perfetto tra frutta freschissima, muesli e semi di tutti i tipi.

Da Officina Naturale ci sarà anche uno spazio dove acquistare le materie prime e i preparati take away. Ci sarà una zona rivolta ai celiaci con prodotti Gluten Free per venire incontro ad una problematica più che mai diffusa, ma ci sarà anche una zona dedicata alla tradizione e alla riscoperta dei sapori antichi, dove si alterneranno prodotti regionali.

RENDERING BARBERINI 2

Si parte dalla Basilicata per onorare le origini del padrone di casa, immancabili i peperoni cruschi che faranno compagnia ai grani antichi con tipologie di pasta dalle più tradizionali a quelle prodotte con miskiglio (semola di grano duro con fave, ceci e orzo), liquori, spezie e profumi donati da una regione così importante per la gastronomia mediterranea vi aspettano dal 18 febbraio in questa Officina dove tutto è prodotto naturalmente.

OFFICINA NATURALE
Via Barberini, 59
00187 Roma
Facebook: https://www.facebook.com/Officina-Naturale-1019035824822400

Ufficio Stampa
Chiara Valzania
chiaravalzania@gmail.com

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *