MOSCATO WINE FESTIVAL 2012

Moscatowinefestival22 e 23 Giugno 2012

Via Lagrange a Torino
Orario 17-23.00

A Torino la dodicesima edizione nella nuova location e contenuti rinnovati  per la manifestazione.

Via Lagrange diventa “La Via del Moscato”…

La nuova edizione del Moscato Wine Festival cambia volto, ma conferma l’impegno dell’Associazione Go Wine a favore della promozione di questo vino ricco di storia. Organizzata e promossa dall’Associazione in collaborazione con il Consorzio di Tutela Asti docg, l’evento avrà luogo venerdì 22 e sabato 23 giugno (orario 17-23.00) nella centralissima Via Lagrange a Torino.

In un ideale percorso, calice alla mano, fra mille occasioni per degustare, il programma della due giorni sarà un vero omaggio a questo vitigno, uno tra i pochi ad avere diffusione in ogni regione italiana ed in molti paesi del Mondo.

La centralissima via torinese si trasformerà, per due giorni, idealmente ne “La Via del Moscato d’Asti”,  con vini e produttori presentati attraverso i vari Comuni che compongono il disciplinare di produzione.

Le varie proposte saranno ospitate nei banchi d’assaggio gestiti direttamente dai produttori o attraverso selezioni dei vari Comuni. 

La Grande Enoteca del Moscato italiano completerà il panorama delle proposte, insieme alla selezione di Grappe di Moscato italiane ospitate al suo interno.

Il Moscato come vino di territorio: dal Nord al Sud dell’Italia!

Fra gli eventi collaterali previsto anche un wine tasting professionale dell’ultima annata 2011 del Moscato d’Asti e dell’Asti Spumante; si svolgerà venerdì 22 giugno p.v. nelle eleganti sale dell’Hotel Principi di Piemonte. Sarà un momento ideale di confronto tra operatori di settore, giornalisti e produttori, volto a definire le prospettive ed attese da parte del comparto professionale e dei produttori.

Un evento da non perdere dunque con oltre 200 etichette complessivamente in degustazione tra le varie sezioni.

Selezioni di prodotti tipici completano le proposte e suggeriscono abbinamenti.

GoWine
Il programma in pillole:

La Via del Moscato d’Asti: nei banchi d’assaggio uomini e donne del vino incontrano il pubblico.

La grande enoteca del Moscato italiano: dalla Valle d’Aosta fino alla Sicilia a Pantelleria, una selezione imperdibile di Moscato da conoscere.

Il Moscato nel mondo: un’enoteca vi farà idealmente viaggiare dalla Francia all’Ungheria, dalla Grecia al Portogallo, alla Spagna per scoprire vini altrimenti introvabili.

Luogo e Orario:
Via Lagrange e Via Carlo Alberto dalle ore 17 alle ore 23.

Per info:
stampa.eventi@gowinet.it
www.gowinet.it

Segreteria Organizzativa:
Go Wine 
Tel. +39.0173.36.46.31
Fax +39.0173.36.11.47

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *