Maison Champagne PAUL GOERG

L'Azienda.

All'inizio si trattava di pochi, attenti, ambiziosi e determinati produttori di vino che unirono le loro forze per promuovere il proprio territorio e produrre uno champagne veramente eccezionale. Era l'anno 1959 e tutti i produttori assieme erano 19. Il risultato finale fu lo Champagne Paul Goerg, che adesso unisce 110 produttori, i quali curano con attenzione 120 ettari di vigneti Premier Cru piantati sulla rinomata Cote des Blancs.

Lo Champagne Paul Goerg rende omaggio all'uomo che fu straordinariamente fiero della propria regione e profondamente attaccato al proprio territorio. Quale eminente personaggio della zona del XIX sec., consigliere regionale e sindaco di Vertus, Paul Goerg lasciò il segno durante il periodo del suo mandato sui produttori ed i viticoltori della città. La personalità di Paul Goerg, il suo amore ed il suo rispetto per il erritorio, la sua dedizione ed i valori ai quali era attaccato si riflettono in no Champagne che combina sapientemente finezza,gusto, complessità  carattere.

Della produzione dello Champagne Paul Goerg ogni dettaglio è vitale: un eccellente vigneto di remier Cru, una meticolosa selezione al momento della vendemmia di una pressatura delicata per raccogliere soltanto la quintessenza della qualità dell'uva, inoltre l'unione di superbi ini di riserva a garanzia della consistenza della qualità, seguita da un invecchiamento in cantina ben al di là dei requisiti per ottenere la denominazione.

 Image  Image

 

 

..

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *