La Maison Boizel a Milano per la “Giornata dello Champagne”

photo by Leif Carlsson

(photo by Leif Carlsson)

Giovedì 08 Ottobre
Hotel Principe di Savoia
Piazza della Repubblica, 17 (Milano)

La Maison Boizel sarà presente alla Giornata Italiana dello Champagne 2015, in programma giovedì 08 ottobre a Milano, presso il prestigioso Hotel “Principe di Savoia” (Piazza della Repubblica 17, 2014 Milano).

La manifestazione sarà aperta agli ospiti dalle ore 12.00 alle ore 20.00.

Organizzata ogni anno dal Bureau du Champagne in Italia (emanazione del Comitè Champagne – CIVC), la manifestazione è l’evento annuale a cui presenzia un numero selezionato di Aziende, che presenta le cuvée a ristoratori, albergatori, sommelier professionisti, proprietari o gestori di enoteche, giornalisti, opinion leaders e influencer del settore.

La Maison Boizel sarà presente con lo staff di Feudi di San Gregorio, con cui ha recentemente siglato un accordo esclusivo di distribuzione dei suoi Champagne sul territorio italiano.

Il personale di Feudi di San Gregorio sarà a disposizione degli invitati e della stampa per informazione e per degustare tre delle sue cuvée più nobili: Brut Réserve, Grand Vintage 2004 e Blanc de Noirs.

Maison BoizelLa storia di Boizel è quella di una famiglia che tramanda, da cinque generazioni, il legame indissolubile con i propri vigneti.

E’ il 1834 quando Auguste e Julie, sposi novelli, fondano la Maison di Champagne a Epernay (cittadina della Regione Champagne-Ardenne), battezzandola con il nome di entrambe le famiglie, Boizel-Martin: una scelta insolita e decisamente innovativa in quegli anni, così come l’idea di apporre, tra i primi a farlo, un’etichetta sulle loro bottiglie.

Già dalle origini della sua storia, la Maison Boizel ha espresso carattere e spirito d’innovazione, intenzionata a lasciare un segno.

Il coinvolgimento della famiglia in tutte le fasi della produzione, dalla vigna al bicchiere, e le profonde radici della famiglia a Epernay sono i due principali punti di forza per la Casa.

La Maison possiede, ad oggi, circa 7 ettari di vigneti, principalmente Grand e Premier Cru, ed ha instaurato solide relazioni con i vigneron, perpetuate negli anni e fondate su un profondo rispetto per la Famiglia Boizel, consentendo sempre la selezione delle uve migliori per garantire sempre la ricerca dell’eccellenza.

photo by Leif Carlsson

(photo by Leif Carlsson)

Altissima qualità produttiva che si tramanda da ormai sei generazioni, con una profonda conoscenza dei terroir migliori: una tradizione secolare in grado di evolversi nel tempo, quella di Boizel, capace di mantenere intatti i valori fondanti di eleganza, purezza, equilibrio.

Valori che trovano una perfetta sinergia con lo spirito di Feudi di San Gregorio che, attraverso la continua innovazione, fa esprimere al meglio il potenziale dei luoghi di appartenenza.

photo by Leif Carlsson

(photo by Leif Carlsson)

Topic social: #maisonboizel #champagneboizel #boizelitalia
Facebook: Champagne Boizel Italia
Twitter: @Boizel_Italia

Feudi San GregorioFeudi di San Gregorio Spa
Brand manager Champagne – Cristina Maggetti
Contrada Cerza Grossa
83050 Sorbo Serpico AV
Tel. +39 0825.986622- cell. +39 334 6374611
boizel@feudi.it
www.feudi.it

CM ComunicazioneCM Comunicazione
Piazzale delle Medaglie d’Oro, 57
00136 ROMA
Tel. 06.35451213 – 06.35295588
Via F.lli Gabba, 9
20121 Milano
Tel 02.97375954
info@cmcomunicazioni.com
www.cmcomunicazioni.com

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *