La piu’ bella ed elegante bottiglia di bollicine “Made in Italy”?

La scegliera’ “Bollicine Topline”, il primo concorso di packaging rigorosamente riservato alla spumantistica italiana, promosso dal Forum degli Spumanti d’Italia.
Quale è lo spumante italiano che vanta il miglior packaging? Lo decreterà “Bollicine Topline”, il primo concorso nazionale riservato agli spumanti “made in Italy”.

Promosso da Forum Spumanti d’Italia (www.forumspumantiditalia.it), il concorso nasce per valorizzare e promuovere la produzione spumantistica e premiare il miglior abbigliaggio di una bottiglia di vini spumanti, e quindi riconoscere e stimolare lo sforzo delle case spumantistiche nel continuo miglioramento della propria immagine, alla qualità di prodotto e ad incrementare e riconoscerne il valore aggiunto.
“Bollicine Topline” è, dunque, uno strumento di valorizzazione e serve per stimolare un modo corretto di comunicare al consumatore: la giuria terrà particolarmente conto della trasparenza e correttezza delle informazioni scritte e del dettaglio e della precisione sul tipo di prodotto messo in commercio.
“Questo premio – spiega Giampietro Comolli, presidente del Forum – è un banco di prova e una gara anche per le aziende: va il merito di sapersi mettere in gioco e di ricercare sempre di migliorare la qualità come fornitore e come aziende che competono quotidianamente”.
Robino&Galandrino, Enoplastic, Icas sono le tre aziende sponsor con dati assolutamente di rilievo per il comparto: Enoplastic vende nel mondo 750 milioni di capsuloni per bottiglie spumanti (il 30% del totale); Icas targa 1,1 miliardi di bottiglie (il 50% di tutte quelle mondiali) dal formato metà bottiglia ai 15 litri dei Nabuchodonosor; Robino&Galandrino è presente con le macchine capsulatrici e gabbiettatrici nel 70% delle maison e case spumantistiche al mondo. Tre leader che puntano a fornire sempre le migliori attrezzature e strumenti per le bottiglie italiane e in 64 Paesi del mondo. E’ grazie alle tecnologie messe in campo da queste imprese che le aziende italiane produttrici competono per immagine e confezionamento con altri marchi mondiali, merito di ricerca e di investimenti accurati.
Info: Forum Spumanti d’Italia
Villa dei Cedri
31049 Valdobbiadene
Treviso, Italia
segreteria@forumspumantiditalia.it

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *