I sommellier hanno vita breve, arriva il calice con termometro incorporato

Febbre di Vino è il gadget perfetto per il sommellier che è in te: stupisci gli amici (competenti) servendo qualsiasi vino alla perfetta temperatura nè un grado in più nè uno in meno con questi speciali bicchieri con termometro incorporato.
Se ami il vino “alla buona” e non vai troppo con il sottile con abbinamenti, tipi di bicchieri e appunto temperature allora non ti dirà niente, ma se pensi che una bottiglia sia come una divinità da rispettare e onorare fino in fondo allora dai un’occhiata a Febbre di Vino. Questi bicchieri sono stati concepiti dall’italiana Ghigos, per ora non sono ancora pronti al commercio, ma visto il grande eco mondiale che hanno subito raccolto potrai trovarli molto presto nei negozi specializzati.
Il loro funzionamento è semplice quanto efficace. Nel gambo nascondono un piccolo termometro che mostrerà la temperatura all’interno del calice. Così potrai offrire uno spumante dolce e aromatico a 8 gradi, un rosso novello tra i 10 e i 14 gradi o un bel rosso molto maturo e affinato a 18-20 gradi.
Non vuoi aspettare Febbre di Vino? Puoi già comprare degli speciali tappi-termometri raffreddanti come Ravi Instant Wine Chiller. Se invece hai una tua piccola vigna e non vuoi aspettare una lunga stagionatura puoi sempre ricorrere al metodo degli elettrodi al titanio per vini tarocchi, un’invenzione (ovviamente) cinese! (jack.tiscali.it)

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *