I GRANDI “TERROIR“ DEL BAROLO

I Grandi terroir del Barolo GoWineVenerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27 aprile 2014

Torna l’evento di Go Wine con un week-end tutto dedicato al Barolo

Anteprima Barolo Castiglione Falletto 2010 e Barolo Serralunga 2010

Si annunciano le date dell’edizione 2014 de “I grandi terroir del Barolo”, evento ideato da Go Wine nel 2010 e promosso in collaborazione con la Cantina Comunale di Castiglione Falletto e la Bottega del Vino di Serralunga d’Alba: anche per questa edizione sarà possibile trascorrere un week-end unico e ricco di appuntamenti che porterà il pubblico a conoscere “sul campo” la nuova annata di uno dei più grandi vini del mondo.

I giorni sono quelli di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile: le due botteghe ospiteranno ognuna il banco d’assaggio dei diversi cru che caratterizzano i Comuni di produzione, confermando il format di un evento che esalta la ricchezza e l’articolazione dei terroir del Barolo di due importanti Comuni del disciplinare, individuando momenti di promozione e approfondimento della nuova annata.

E’ una vera e propria anteprima, un’occasione unica per gli enoappassionati che possono approfondire le loro conoscenze durante i momenti di degustazione, ma anche per i curiosi che vogliono conoscere meglio segreti e caratteristiche di un grande vino come il Barolo, apprezzare la ricchezza e unicità dei terroir del vitigno nebbiolo.

Il programma prevede banco d’assaggio, degustazioni di approfondimento, possibilità di visite in cantina, abbinamenti enogastronomici nei ristoranti della zona.

Inoltre, le strutture ricettive dei singoli paesi realizzeranno proposte mirate per l’occasione e per fornire un’accoglienza indimenticabile nella Langa del Barolo.

Un week-end…o una giornata nella Langa del Barolo per un evento esclusivo!

Tutti gli aggiornamenti ed il programma nei prossimi giorni sul sito www.gowinet.it

GoWinePer info:
Go Wine Alba
Tel 0173-364631 / Fax 0173-361147
Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *