HOLEY MONEY: l’enologia italiana protagonista al cinema

Dopo i successi di film come "Un’ottima Annata" o  "Sideways" , girati in Francia e California, anche i vini italiani protagonisti di un film d’autore.
Uscirà in autunno Holy Money, film promosso da Chicane, opera d’esordio del regista italo belga Maxime Alexandre.
Presentato in anteprima per l’Italia all’inizio di aprile nella Città del Cinema di Villa Borghese a Roma, il film ha subito convinto stampa e operatori del settore.
Non si tratta, infatti, di una trama scontata, ma di un thriller ricco di colpi di scena, dove la viticoltura italiana fa da sfondo. Il film parla della storia di due amici londinesi di origine italiana, dove la morte di uno dei due evolve in un misterioso intreccio di interessi attorno ad un vigneto nel centro Italia.
Il regista Maxime Alexandre dimostra così la passione per la nostra terra e per il suo prodotto simbolo, il vino, attraverso lo studio della fotografia e l’attenzione per i dettagli. In particolare, Maxime Alexandre sceglie vini e territori di grande qualità ma non ancora giunti sul grande schermo, ed offre così al mondo l’opportunità di conoscere una parte d’Italia ancora poco nota. In Holy Money è Arnaldo Caprai con il Sagrantino di Montefalco “25 Anni”, ad essere scelto per rappresentare il meglio della nostra enologia. Alla prima del film ha preso parte anche Marco Caprai, titolare dell’azienda, per il quale è stata una grande emozione trovare il proprio vino valorizzato dalla pellicola.
“Vedere il mio vino nel film è stata una grande emozione e mi ha reso orgoglioso di rappresentare l’enologia nazionale. – afferma Marco Caprai – Il cinema è diventata una straordinaria opportunità di comunicazione e con Chicane stiamo già valutando il nuovo film di Max Sender CHRISTOPHER ROTH. Questo offrirà un nuovo strumento per le aziende italiane che vogliono raggiungere un pubblico internazionale in modo naturale e non invasivo.”
La proiezione di Holy Money ha dimostrato, infatti, che nel cinema i prodotti possono ritrovare un giusto mezzo per raggiungere il proprio pubblico. Il product placement si sta affermando anche in Italia come un’ottima forma d’investimento per le aziende, che garantisce un grande ritorno d’immagine con investimenti limitati. (la parte in verde via)Chicane è fra le prime società in Italia a offrire un servizio su misura che prevede uno studio ad hoc per le realtà aziendali che desiderano promuoversi, dalle più grandi alle più piccole. (Gheusis Srl Unipersonale)

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *