Gelateria GUSTA, buono fresco naturale

LOGO GUSTA“Dietro il Ponte Bianco non c’erano case ma tutta una immensa area da costruzione, in fondo alla quale, attorno al solco del viale dei Quattro Venti, profondo come un torrente, si stendeva calcinante Monteverde”
(Pier Paolo Pasolini, Ragazzi di vita)

Ora RPM Proget negli stessi luoghi ha eretto un tempio del piacere, GUSTA…Gelato Italiano per davvero.

Il locale si inserisce nel panorama monteverdino con una bianca vetrata d’ingresso su strada in legno che ci riporta subito alla mente le antiche gelaterie anni 50.

Il progetto architettonico vuole mantenere il sapore dei locali di una volta, ricreando un ambiente genuino ed accogliente.

Il legno e il marmo Carrara del banco, le grandi lampade in vetro e le cementine di recupero fanno di GUSTA un ambiente informale e piacevole dove rilassarsi e prendersi una pausa golosa.

L’11 luglio a Piazzale Dunant 19 è nata una bottega del gelato dove semplicità, concretezza e passione saranno le caratteristiche principali.

Le proprietarie Claudia Panichi e AnnaMaria Masullo si formano la prima, come consulente marketing e comunicazione europea e l’altra come biologa.

Dopo anni spesi nei loro settori di appartenenza capiscono che la loro più grande passione è l’arte gelatiera.

Ed è così che iniziano le loro esperienze nei laboratori delle migliori gelaterie europee, dalle quali carpiscono tutti i segreti della meravigliosa arte del freddo; e qualche mese fa, si rendono conto di essere pronte a mettere insieme le loro conoscenze acquisite e la loro voglia di riscatto.

Claudia e AnnaMaria, diventano selezionatrici di materie prime di eccellenza, fresche, stagionali, rigorosamente di origine italiana e dove possibile laziale.

Da Gusta, Gelato Italiano per Davvero si rispetterà il territorio di origine delle materie prime per assicurare una qualità eccellente.

Ingredienti. Il latte sarà di alta qualità e laziale, il cioccolato BARRY azienda che dopo 170 anni di storia e di studio del cacao ha trovato il modo di attuare nelle sue piantagioni una fermentazione controllata consentendo di sviluppare e preservare gli aromi più puri e intensi di ogni fava di cacao. Pistacchio Siciliano, Nocciola del Piemonte IGP, Nocciola Romana DOP e Coni (wafer biscotto per valorizzare al meglio il gusto del gelato artigianale) saranno rigorosamente dell’azienda italiana BABBI, raffinato piacere naturale. La frutta utilizzata sarà proveniente dai mercati romani nel completo rispetto della stagionalità e della vicinanza territoriale.

Da Gusta non ci saranno segreti…non ci si vergognerà di farvelo davanti agli occhi!

Un Laboratorio interno e a vista garantirà un gelato fresco tutti i giorni.

La Macchina del gelato è una Bravo, il gelato di Gusta senza coloranti e conservanti sarà vellutato e cremoso grazie anche alla presenza di un addensante naturale l’Inulina, una fibra vegetale estratta dalla cicoria e da tuberi (es. topinambur) che permette al gelato di avere una consistenza più liscia e stabile alla variazioni di temperatura.

Tutto il buono che cercavi…I gusti sono 20 per il gelato, più 4 cremolati e uno yogurt realizzato quotidianamente nel laboratorio.

La disponibilità è variabile perché fortemente legata alla reale presenza in natura del prodotto, anche se: fior di panna, arachide salato, cioccolato fondente, crema, pistacchio, nocciola, cioccolato bianco, tiramisù, zuppa inglese e ricotta non mancheranno mai tra le carapine di Gusta.

Si, le proprietarie hanno scelto di utilizzare le carapine…ma non per moda. Per luogo d’eccellenza di origine e mantenimento del gelato; consistenza, sapore e proprietà gustative in questi contenitori rimangono inalterati grazie anche all’assenza di sbalzi termici.

Le tipologie di panna, montata a frusta e gratuita, saranno variabili, ma non mancheranno la classica, quella al cacao e allo zabaione.

Sartoria del Gusto. In questo laboratorio ci sarà uno spazio dedicato alla produzione di gelato su misura, punta di diamante saranno il Tartufo Classico (all’esterno gelato alla nocciola o pistacchio con morbido cuore di cioccolato), il Tartufo Gusta (gelato al cioccolato o alla nocciola con fondente cioccolato liquido all’interno) e i Baci (golose praline ricoperte di cioccolato).

A completare l’offerta ci saranno fontane di cioccolato per rivestire coni e coppette; Brioches e Pain au chocolat che i nostri vicini di quartiere, i ragazzi dell’Elettroforno Frontoni, ci porteranno freschi tutti i giorni pronti per essere farciti con il gelato Gusta.

Insomma a voi l’assaggio…Coni, Coppette, Vaschette, Creme, Gusti alla Frutta, Brioches con gelato, Cremolati di frutta fresca, Granite, Frullati e Frappè, Frappuccino e Yogurt fresco!

LOGO GUSTAGelateria GUSTA, buono fresco naturale
Piazzale Dunant, 19. 00152 Roma
Tel. 06.58200421
www.gelateriagusta.it
info@gelateriagusta.it
Facebook & Instagram: gelateriagusta
Aperti tutti i giorni dalle 11 alle 24

Pin It

One thought on “Gelateria GUSTA, buono fresco naturale

  1. questo gelato è eccellente!!!!! qualità naturalezza e davvero sapore dop
    gusti semplici ma ricercati al tempo stesso..pieni di gusto e bonta
    grazie della scoperta!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *