FUORI È MEGLIO…Aperitivo di Alta Pasticceria Salata & Bollicine TrentoDoc

Logo_ CasaManfrediDal 6 Aprile 2016 // Ogni giorno // dalle 18:00 alle 21:00
Viale Aventino 91/93 (Roma)

Chi l’ha detto che la pasticceria è solamente dolce?

CASAMANFREDI, elegante ed informale Pasticceria & Gelateria Artigianale, rivoluziona i luoghi comuni della pasticceria classica e lancia alla Capitale la sua sfida gourmet: un aperitivo unico nel suo genere, da vivere e condividere ogni giorno dalle 18:00 alle 21:00 con le Bollicine Rotari TrentoDoc & l’Alta Pasticceria Salata firmata Diego Crosara, comodamente seduti nel suo raffinato Dehors, sulle sponde di Viale Aventino.

FUORI È MEGLIO”, questo il nome dell’Evento di Apertura che Mercoledì 6 Aprile 2016 aprirà la Stagione degli Aperitivi.

Un evento voluto da CASAMANFREDI sia per inaugurare il nuovo spazio esterno, sia per presentare la sua nuova esclusiva linea di proposte da aperitivo di alta pasticceria salata formato mignon impostata da DIEGO CROSARA Chef Pastry: “oggi, il pasticcere, non può più presentare la sua proposta con semplicità, deve produrre il dolce unico, personalizzato.

Oltre a conoscere meglio il suo cliente, deve acquisire le tecniche che gli consentiranno di creare con fantasia e con maestria quegli elementi che renderanno torte, semifreddi, praline, snack o bicchierini unici e irripetibili”.

Ecco quindi arrivare sul tavolo dell’aperitivo “cialde croccanti al cacao con mousse al tartufo”, “Crema di melanzane con frollino alle olive”, “Insalata di granchio con mele su pan di spagna al tè matcha”, “Pane al cacao e segale con salmone affumicato e cioccolato bianco”, “Cestino di frolla alle mandorle e lime con gelato alla mandorla salata”: un trionfo di sapori e abbinamenti inconsueti pronti a cancellare i confini della pasticceria classica e a ridisegnare quelli di un aperitivo di gran classe.

(Delizie mignon di CasaManfredi)

La qualità, i prodotti e le materie prime selezionate sono i primi pilastri del “credo” di CASAMANFREDI fin dalla sua apertura.

Una filosofia del fare che Daniele Antonelli e Giorgia Proia, proprietari nonché appassionati lavoratori – Daniele al Banco e Giorgia nel dolce laboratorio – mettono in tutte le proprie proposte, dal caffè Lavazza Kafa Forest alle selezioni di infusi Dammann, dalla pasticceria mignon alle colombe giganti a quelle in vasocottura, fino agli ovetti di cioccolato Valrhona, passando per l’ottimo cremoso gelato con latte selezionato ottenuto da mucche alimentate al pascolo.

FUORI È MEGLIO – OPENING PARTY // L’ EVENTO
L’evento, che si svolgerà dalle 18:00 alle 21:00 nel Dehors di CASAMANFREDI, oltre alla collaborazione con lo Chef Diego CrosaraTeam Massari, autore del Libro “Crosara, Mignon salati – Appetizer e sfiziositá per il buffet”, annovererà prestigiose aziende del Food & Beverage, quali Agrimontana e Rotari Trento DOC.

Team Massari

“FUORI E’ MEGLIO” prevederà una degustazione di 6 proposte di “pasticceria salata gourmet” da scegliere secondo i propri gusti, accompagnata da un calice di “Rotari Metodo Classico Trentodoc”, prezzo al pubblico €10.

Il Pastry Chef Diego Crosara, autore delle proposte di alta pasticceria, sarà presente durante l’Evento d’Apertura assieme ad un Sommelier di “Rotari Trento Doc”, pronto a suggerire il miglior abbinamento tra tipologia di mignon e Bollicine, fornendo focus sulle varie peculiarità delle etichette della rinomata Cantina di Trento.

Sarà invece un rappresentante di “Agrimontana” a raccontarci i requisiti di qualità e di selezione operati per le proprie produzioni e di conseguenza delle materie prime utilizzate quotidianamente da “CASAMANFREDI” sia per le dolci preparazione sia per le nuove proposte salate pensate per il suo Esclusivo Aperitivo.

L’evento sarà inoltre impreziosito da un sottofondo musicale ad opera di Massimiliano Troiani (Radio Capital Dj – M2o – SoulCookin’).

Massimiliano Troiani_ m2o

I PROTAGONISTI DELL’EVENTO

DIEGO CROSARA, pasticcere vicentino con consolidata esperienza di docenza, impersona l’idea contemporanea di chef di pasticceria: una formazione classica seguita da corsi di perfezionamento in Italia e all’estero presso i grandi maestri del mestiere.

DIEGO CROSARA

Poi la curiosità e la passione, che lo portano a mettersi alla prova, con successo, ottenendo riconoscimenti internazionali e diventando membro della Nazionale Italiana Cuochi.

Ma il laboratorio di pasticceria è un’esperienza da condividere e Diego si dedica anche all’insegnamento, oltre che all’attività di giudice in importanti concorsi italiani e internazionali.

Vince la medaglia d’argento al mondiale di pasticceria WPTC a Phoenix nel 2010.

Ha svolto l’attività di giudice per importanti concorsi ed è autore di libri monografici, quali Pasticceria creativa e decorazioni e Mignon (Reed Business), quest’ultimo riconosciuto fra i “top five” dalla rassegna Cook Book Award di Parigi 2012.

Nel 2016 ha conquistato, come allenatore di nuovi talenti pasticceri, la medaglia d’oro alla Coppa del Mondo di Gelateria a Rimini.

AGRIMONTANA
AgrimontanaAgrimontana nasce e opera da quasi quarant’anni per servire un pubblico costituito da consumatori rigorosamente attenti alla qualità e alla genuinità dei prodotti.

Per questo, Agrimontana è il punto di riferimento della qualità delle materie prime per quegli artigiani pasticceri e gelatieri che desiderano mantenere e consolidare posizioni di eccellenza nei rispettivi settori.

I prodotti Agrimontana, infatti, sono frutto di selezioni rigorose della materia prima e di processi di lavorazione a basso impatto che consentono di preservarne al massimo l’autenticità del gusto che, grazie a moderni metodi di confezionamento, si mantiene inalterato nel tempo senza dover ricorrere ad additivi artificiali.

Il risultato è una produzione di qualità più che di quantità, di assoluta eccellenza.

ROTARI TRENTO DOC
RotariNel cuore delle Dolomiti, tra le valli e le colline del Trentino, nasce Rotari Trento Doc, uno spumante elegante e contemporaneo forgiato dal vento e dalle temperature di un clima montano.

Qui, aromi e profumi inconfondibili raccontano un territorio, i suoi frutti e un metodo di produzione antico e rinomato che da vita ad un’ampia gamma di spumanti e bollicine che trovano con ogni piatto il proprio felice incontro.

LA STORIA di CASA MANFREDI
Casa Manfredi nasce dalla ferrea volontà di offrire qualità a Roma.

Una scelta spesso non semplice, un compromesso faticoso, una strada lunga, a volte insidiosa, ma sostenuta da una grande lungimiranza, determinazione e piena fiducia nel fatto che la qualità sia una “Gentildonna” e alla fine ripaghi di tanti sforzi.

L’evento “FUORI È MEGLIO” è frutto della stessa filosofia, così come ogni scelta compiuta da CASAMANFREDI, di Daniele Antonelli e Giorgia Proia.

Daniele, che viene da una famiglia di pasticceri, e da sempre respira aria e zucchero a velo, fa coppia, lavorativa e non, con Giorgia, laureanda in Architettura, ma che si innamora perdutamente del mondo della gelateria senza potersi più sottrarre al suo nuovo cremoso destino.

Giorgia Proia_Fabrizio Donatone_Carlotta Koporossy

(Giorgia Proia, Fabrizio Donatone, Carlotta Koporossy)

Le loro strade quindi, già unite dall’amore e da un figlio, convergono nel Luglio 2015 in un nuovo progetto: CASAMANFREDI; che prende da Daniele l’esperienza della gestione e il rapporto con il cliente, da Giorgia la passione per le cose fatte bene, e dal loro primo figlio il nome della loro bella pasticceria dai toni pastello e dalle ricercate atmosfere musicali, in cui si respira un’aria di casa, quella del piccolo Manfredi.

GELATO ARTIGIANALE
Giorgia Proia, che ha studiato con Angelo Grasso (stimata personalità nel mondo del gelato artigianale italiano) si occupa ogni giorno, meticolosamente, della preparazione del suo ottimo gelato partendo da materie prime selezionate e lavorando ogni gusto singolarmente.

Giorgia non usa emulsionanti, ma solo addensanti naturali come farina di carrube e farina di guar, dosando con attenzione il suo vivace estro, zucchero, sapore e stagionalità.

Il risultato? Creme caratterizzate da una consistenza vellutata accanto ad intensi goduriosi sorbetti che includono anche inattese climatiche varianti, come d’estate quello al basilico.

Gelato Vaniglia, Zabaione e Crema al Limone con Fragoline (Giorgia Proia)

PASTICCERIA FRANCESE MIGNON
Ma la Pasticceria mignon stile francese è la vera offerta di punta di CASAMANFREDI.

Una linea bella e curata, quasi da gioielleria, preparata esclusivamente con Burro Francese, Latte, Bacche di Vaniglia, marmellate di Agrimontana, cioccolato Domori e Valrhona, e materie prime di qualità, senza compromessi.

È Carlotta Koporossy l’autrice quotidiana di tali delizie, lei che decide di abbandonare la toga di Avvocato e di imparare la delicata quanto complessa arte della pasticceria presso l’Ecole Lenôtre, vicino Parigi e, una volta tornata, di perfezionarsi a Roma con Fabrizio Donatone (Pastry Chef che vince nel 2015 la “Coupe du Monde de la Patisserie”, oltre al Premio speciale “Miglior Innovazione per i dolci”) nella sua Pasticceria “Perle”, poi, dopo un breve passaggio da “Cristalli di Zucchero” (nota pasticceria romana) finalmente approda a CASAMANFREDI, per restare come primo pasticcere.

(Bavarese al Pistacchio con coulis di Lamponi)

Pasticceria Gelateria Caffetteria
Viale Aventino 91/93, 00153 Roma
Tel: 06 9760 5892
Aperto tutti i giorni dalle 07:00 alle 21:00
Free WIFI
facebook.com/casamanfredi

FUORI È MEGLIO
Dal 6 APRILE 2016 // Ogni giorno // dalle 18:00 alle 21:00
APERITIVO di Alta Pasticceria Salata & Bollicine Rotari Trento Doc
6 Mignon Salati & 1 calice di Bollicine // Prezzo al pubblico 10 euro

UFFICIO STAMPA & COMUNICAZIONE
Sara De Bellis +39 392’4749844
Saradebellis.mail@gmail.com

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *