Felicità è un bicchiere di vino

Vip, ecco chi nella vita ci beve su…
Simona Ventura prima di ogni trasmissione beve un bicchiere di vino, Gianna Nannini ai concerti andava di Jack Daniel’s, Antonella Clerici consiglia un goccio di vino come viatico di corteggiamento e Michela Rocco di Torrepadula ama il vino tanto da frequentare corsi per sommelier. Albano preferisce il Vega Sicilia Unico, Pieraccioni il Chianti e il commissario Montalbano il Barolo. Vini e vip, un connubio presto servito.

La rocker senese Gianna Nannini non ha mai fatto mistero di amare il vino. “L’alcol mi è sempre piaciuto. Ai concerti andavo di Jack Daniel’s. E poi Southern Comfort. Non mi piaceva, ma lo bevevo per imitare Janis Joplin” ha dichiarato. Poi la sua passione è cresciuta ed è diventata una vera e propria attività. I suoi vini sono tutti toscani Igt a base di Sangiovese e nascono nell’azienda di famiglia. Un nome per tutti? Baccano! Proprio Baccano è uno dei vini più amati da Leonardo Pieraccioni, che però in cima alle sue preferenze mette il Chianti classico.
Anche Albano Carrisi ha fatto della sua passione un’attività. Nella tenuta di Cellino San Marco si producono prodotti di alta qualità. Tanto che l’azienda vinicola del cantante è entrata nel Gotha del vino. Le bottiglie made in Cellino sono distribuite in tutto il mondo e spesso sono accompagnate da etichette che rievocano motivi canori.
Altra musica per Luca Zingaretti che preferisce il Barolo e Simona Ventura che ha dichiarato di farsi un bicchiere di vino prima di ogni trasmissione. Pure la moglie di Enrico Mentana, Michela Rocco di Torrepadula è un’esperta d’uva. Ama il vino e ha frequentato corsi per sommelier. Chi, invece, pensa che il vino sia un ottimo espediente amoroso è Antonella Clerici. La bionda e procace presentatrice pensa che la cucina sia un luogo particolare d’intesa e un goccio di vino sia l’ideale per un corteggiamento che consiglia vivamente. (TgCom)

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *