E’ su “misura” il vino per i milionari Usa

E’ un vino creato “su misura”, plasmato da zero sui gusti e le esigenze del cliente, commissionato ad una cantina d’eccellenza proprio come si fa dal sarto di fiducia con un vestito. E la nuova frontiera del lusso per i milionari americani, che anche in una fase di crisi internazionale continuano a coltivare le loro costose passioni.

Un’idea di Tenuta Valdipiatta (www.valdipiatta.it), griffe del Nobile di Montepulciano, che per prima in Italia ha lanciato un esclusivo servizio per la produzione di vino “tailor made”: l’azienda offre un “personal wine consultant” che ascolta attentamente i desideri del cliente, offrendogli la possibilità di scegliere i vitigni direttamente nel vigneto, assaggiare i vini in barrique, assemblare a piacere il blend preferito. Fino al risultato finale, un vino unico al mondo, da custodire in cantina o da regalare agli amici. “I clienti americani – spiega Miriam Caporali, alla guida di Tenuta Valdipiatta – appartengono ad un target molto elevato e cercano l’unicità. Prendono più volte l’aereo per venire in Italia dagli Stati Uniti solo per coltivare il loro “tuscan dream”.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *