DOGLIANI. DOLCETTO E SOGNI. UNICITÀ E CAPARBIETÀ

Bottega_DoglianiGiovedì 11 Ottobre 2012

HOTEL MICHELANGELO**** Sala Michelangelo
Via Scarlatti, 33 (Milano)

L’appuntamento di Go Wine a Milano in ottobre è dedicato ai vini di Dogliani ed al suo territorio.

Una terra di grande cultura viticola, una docg da scoprire, un profilo di aziende articolato e interessante con molte storie da conoscere oltre il bicchiere. Si tratta di una degustazione mirata perché consente di approfondire una varietàil dolcettoda sempre coltivata sulle colline della zona di produzione.

Dogliani vanta un rapporto speciale con la viticoltura: nel corso della serata si potrà conoscere il carattere del territorio, ricevere notizie sulla storia, essere informati sui tanti eventi che Dogliani (sede anche di una Bottega del Vino) e i paesi limitrofi promuovono durante l’anno e che possono dalle vicine Regioni favorire una comoda escursione.

Programma:
Ore 16.30 – 18:30: anteprima: degustazione riservata esclusivamente ad operatori professionali (titolari di Ristoranti, Enoteche, Wine Bar)
Ore 18.30: breve conferenza di presentazione
Ore 19.0022.00:  apertura del banco d’assaggio

Partecipano le aziende:
ABBONA ANNAMARIA – Farigliano; ABBONA MARZIANO – Dogliani; AVIGNOLO DI CHIAPPELLA GIUSEPPE – Dogliani; BOSCHIS FRANCESCO – Dogliani; BRICCO DEL CUCU’ – Bastia Mondovì; CANTINA DEL DOLCETTO DI DOGLIANI – Dogliani; CANTINA DI CLAVESANA – Clavesana; CHIONETTI QUINTO & FIGLIO – Dogliani; LA FUSINA – Dogliani; MARENCO ALDO – Dogliani; MASCARELLO P. GIORGIO – Clavesana; PECCHENINO – Dogliani; PODERI CELLARIO – Carrù; PODERI EINAUDI – Dogliani; PODERI LA COLLINA – Dogliani; REVELLI ERALDO – Farigliano; SAN FEREOLO – Dogliani; VALLETTI – Dogliani.

Accompagnano la degustazione:
Il formaggio Murazzano d.o.p. del Consorzio per la tutela del formaggio a denominazione di origine Murazzano
Le carni della Cooperativa Bovinlanga di Dogliani
I dolci tradizionali di meliga e nocciole di “Dolcilanghe” di Dogliani.
 
Il costo  della degustazione è di € 10,00 (€ 8,00 Soci Go wine e associazioni di settore)
L’ingresso sarà gratuito per coloro che decideranno di associarsi a Go Wine direttamente al banco accredito della serata (prima di accedere al banco d’assaggio).

ATTENZIONE: Per una migliore accoglienza è consigliabile confermare la presenza alla serata ed il numero degli eventuali accompagnatori all’Associazione Go Wine, telefonando al  n°0173/364631 oppure inviando un  fax al n°0173/361147 o un’e-mail a  stampa.eventi@gowinet.it entro le ore 12.00 di giovedì 11 ottobre.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *