Diritto di recesso

Diritto di recesso e Restituzione della merce

Ogni acquisto verrà regolato dalle disposizioni relative alla normativa per protezione dei consumatori nei contratti conclusi a distanza e, pertanto, il Cliente potrà esercitare un diritto di recesso, nei termini e secondo le modalità previste dalla legge italiana.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro un tempo massimo di 10 giorni lavorativi dalla data di consegna avvenuta, tramite l'invio di una lettera raccomandata a:

Associazione culturale GustoVino Via P.U.Angeletti, 61 00166 Roma, tale comunicazione, potrà essere anticipata via fax al 178-2270660 o per e-mail a n customer.care@gustovino.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , purché confermata tramite raccomandata a/r. entro 48 ore.

Il rimborso delle somme versate sarà effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni, a partire dal momento in cui GustoVino riceverà la comunicazione da parte del cliente dell'intenzione al recesso del contratto ed avverrà tramite bonifico bancario se il pagamento era stato effettuato con bonifico, se invece il pagamento è avvenuto tramite carta di credito, il rimborso avverrà tramite lo storno della transazione stessa.

Tutte le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della merce sono a carico del cliente.

La merce oggetto di recesso dovrà pervenire a GustoVino all' Indirizzo: Ass.Culturale GustoVino Via P.U.Angeletti, 61 00166 Roma, perfettamente imballata ed integra in ogni sua parte, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce stessa


Restituzione merce nel caso di merce difettosa:

La stessa potrà essere restituita a GustoVino entro 7 giorni dalla consegna avvenuta.
Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di GustoVino.


Restituzione merce nel caso di spedizione danneggiata:

Qualora riceviate dei pacchi da GustoVino visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete fare come segue:
Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva". Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione.
Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, GustoVino vi restituirà le somme versate.
Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.

Tempi di rimborso

GustoVino si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *