DAMMENIPA…la prima IPA della ‘BIRETTA!

DAMMENIPA (locandina)Giovedì 5 Marzo alle 19,30

Il Secchio e L’Olivaro
Via delle Sette Chiese, 188 (Roma)

Siamo fieri di presentarvi l’ultima nata in casa Birradamare, Dammenipa.

Una birra che nasce dal desiderio dei consumatori di avere un IPA firmata Birradamare, e da quello di Birradamare per i profumi e le luppolature intense.

Abbiamo accettato questo invito, risposto a questa richiesta, accettato questa sfida, per rispondere sempre ai desideri dei nostri consumatori.

Dammenipa è la risposta ad una domanda che ci veniva posta alle fiere, è il tassello che mancava alla nostra linea, una birra in cui mettere dentro tutto il nostro estro e la nostra creatività.

Il risultato?

BirradamareUna birra dal corpo equilibrato, molto profumata, con spiccati sentori erbacei, floreali, agrumati e caratterizzata da un’amarezza decisa e persistente.

Una birra che nasce da un viaggio del nostro mastro birraio alla scoperta dei luppoli Aurora Super Styrian in Slovenia, solitamente utilizzati per le birre a bassa fermentazione, ma che hanno egregiamente svolto un ruolo decisivo nella nostra ricetta, inoltre il classico Golding Inglese, insieme ad altri luppoli di provenienza Europea, hanno donato dei sentori forti, e ricercati.

Una birra al limite dell’estremo ma sapientemente bilanciata dal dolce dei malti.

Dammenipa, finalmente l’IPA di Birradamare.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *