Da Inopia…una serata in Bio con l’azienda GIANGIROLAMI!

AzAgr DonatoGiangirolami Degustaz Inopia (1)Martedì 24 Febbraio 2015 ore 20,30

Ristorante Inopia
Via del Fontanile Arenato, 157 (Roma)

Il ristorante Inopia di Andrea Dolciotti, coerente con la sua filosofia del “naturale”, presenta una delle cantine laziali di maggior rilievo del panorama vitivinicolo regionale e nazionale, che dal 1993 ha adottato l’agricoltura biologica, l’azienda GIANGIROLAMI di Borgo Montello (LT). 

La cantina fondata nel 1956, oggi condotta da Donato Giangirolami, è situata nella campagne dell’Agro Pontino e si estende per circa 80 ettari, di cui 38 sono coltivati a vigneto (iscritti all’albo dei vigneti I.G.T. Lazio), che ricadono nell’area dei Castelli Romani e nella zona di Cori.

In compagnia di Laura Giangirolami (figlia di Donato), che sarà presente all’evento, degusteremo 4 vini dell’azienda abbinati ad altrettante creazioni, studiate come sempre su misura, dallo chef Andrea Dolciotti, per divertirci con gli abbinamenti ed approfondire una delle realtà più promettenti ed interessanti della nostra regione e non solo.

Logo Inopia

ENTRÉE
Mozzarella in carrozza

ANTIPASTO
Calamaro imbottito con terra di funghi e pralina di caprino
Abbinato a: REGIUS, Lazio IGP Bianco (Viognier, Sauvignon, Chardonnay) 2013

PRIMO
Cacio & Pepe e gambero crudo
Abbinato a: PROPIZIO, Lazio IGP Bianco (Grechetto di Todi) 2013

SECONDO
Costina di maiale glassata e broccoletto strascinato
Abbinato a: PANCARPO, Lazio IGP Rosso (Cabernet, Petit Verdot, Syrah, Merlot) 2012

DOLCE
“Come una crostata”
Abbinato a: APRICOR, Lazio IGP Passito (Malvasia Puntinata) 2011

Logo  Giangirolami

Il costo della cena sarà di 38,00€, compresi acqua, pane fatto in casa e caffè, saranno invece esclusi distillati, amari e grappe…

Vi aspettiamo quindi MARTEDÌ 24 FEBBRAIO 2015 alle ore 20,30 presso il Ristorante Inopia, in Via del Fontanile Arenato, 157 a Roma, in zona Pisana…

Essendo i posti limitati la prenotazione sarà obbligatoria e dovrà pervenire allo 06.66.03.05.51 oppure per email a inopia.ristorante@libero.it

GustoVino-MediaPartner

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *