Bordeaux 17/21 Giugno: 14° Vinexpo 2007

Bordeaux 17/21 Giugno: 14° Vinexpo 2007

 

L’ICE presenta la ricetta dell’eccellenza del vino italiano agli operatori internazionali Cheap Pandora Jewelry On Sale faced  presenti a Bordeaux dal 17 al 20 Giugno. Accanto alle 75 aziende espositrici nella collettiva organizzata dall’Istituto, la presenza italiana sarà integrata da un fitto programma di seminari, incontri e degustazioni della produzione vinicola italiana.

Sedici gli incontri scanditi nei quattro giorni della fiera secondo un sapiente uso dei fattori naturali e dall’ irripetibile presenza di testimoni che andranno a comporre uno dei momenti più significativi della presenza italiana a Bordeaux per il 2007.

Gli ingredienti della ricetta dell’ Eccellenza sono i Vitigni Tipici Italiani che s’inseriscono nei Territori, creando Paesaggi. Quarto fattore è l’ elemento umano che attraverso il sapere sedimentato nel corso del tempo riesce, in un’ alchimia irripetibile, a produrre vini unici.

Ezio Rivella, Marco Caprai, Casanova di Neri, Maurizio Zanella testimoni dei rispettivi territori e comunicatori del vino italiano nel contesto internazionale. Quattro storie, quattro leggende italiane di successo nella scena internazionale.

Il Professor Attilio Scienza sarà, invece, il nostromo che ripercorrerà le antiche rotte delle navi che solcavano il Mediterraneo a colpi di remo, lasciando in ogni isola parte del prezioso carico ed aprendo la strada alla diffusione del vino nel Mare Nostrum.

Una lunga degustazione dell’ Eccellenza italiana realizzata grazie alla collaborazione di Unavini, di Enoteca Italiana di Siena, del Cervim, dei Consorzi del Prosecco, della Valpolicella, del Brunello di Montalcino, di Toscana Promozione, della Regione Abruzzo, dell’Associazione Enologi Italiani, uno sforzo corale per dare la massima enfasi al vino italiano

La presenza italiana alla Vinexpo costituisce un momento per consolidare l’ immagine del vino italiano e momento di forte impatto commerciale globale per l’intero settore enologico che si conferma leader indiscusso e ambasciatore del modello alimentare italiano sulla scena You Pandora Gold Beads  internazionale.

L’impianto promozionale è supportato dal sito http://www.terroirsditalie.com/

Per maggiori informazioni
ICE Roma
Area Agroalimentare
Linea Vini, Alcolici e bevande
e-mail: vini@ice.it

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *